Covid clandestino, raccolta fondi e consegna pacchi alimentari

COVID CLANDESTINO

RACCOLTA FONDI E CONSEGNA A DOMICILIO

(NEL RISPETTO DI RIGOROSE NORME DI SICUREZZA)

La diffusione del Coronavirus ha messo tutti noi in grave difficoltà. In primo luogo viene la salute e poi l’economia. Ma anche vivere l’emergenza non è uguale per tutti.

La quarantena vissuta in una villa, in un bilocale costretti in quattro, o in un centro profughi in 80 persone è ben diversa. Come diverso è per chi vive situazioni di clandestinità in attesa della regolarizzazione della propria situazione. La paura di un fermo di polizia, mentre vai a fare la spesa, la possibilità di avere un medico di base o di recarsi in ospedale senza nessun timore alla richiesta di un documento.

Tutti questi aspetti non sono uguali per tutti. Ma soprattutto per chi lavorava a nero, e non ha nessun accesso al welfare e ad altre misure di emergenza, messe in campo per i lavoratori. È il caso, ad esempio, dei venditori ambulanti, dei muratori senza alcun contratto, delle migliaia di lavoratori e lavoratrici a nero che oltre ad essere quotidianamente sfruttati e tenuti ai margini, si trovano oggi nell’impossibilità di accedere anche solo a beni di prima necessità.È per questo che abbiamo deciso di lanciare una campagna di sostegno economico verso chi ha perso ogni possibilità di remunerazione, che si tradurrà in pacchi alimentari a domicilio, per chiunque lo richieda.

PER VERSAMENTI ABBIAMO MESSO A DISPOSIZIONE UNA CARTA SU CUI POTER INVIARE CONTRIBUTILA CARTA E’ INTESTATA A MBAYE DIAW, PIU’ CONOSCIUTO COME DIAW PAPE, DELLA COMUNITA’ SENEGALESE DI FIRENZE E STORICO ATTIVISTA NELLE BATTAGLIE CONTRO IL RAZZISMO NELLA NOSTRA CITTA’

POSTEPAY EVOLUTION INTESTATA A MBAYE DIAW
NUMERO CARTA: 5333 1711 0333 1134
IBAN: IT04O3608105138238419638427

Per eventuali richieste per la consegna a domicilio di pacchi alimentari da 10 euro (con beni alimentari di prima necessità) vi potete rivolgere ai seguenti indirizzi (alcuni numeri di telefono, altre sono pagine facebook che potete contattare inviando un messaggio) in base alla zona:

Piagge Brozzi Peretola Quaracchi: Centro: Sociale il Pozzo piazza Hrovatin info Messenger Valentina Riemma

Novoli Rifredi: info Messenger OCCUPAZIONE VIALE CORSICA

Isolotto: info Messenger Diaw Pape

Santa Croce: info Messenger ASSOCIAZIONE MARIANO FERREYRA

Signa:Messenger Milena prestia

Campo di Marte: info Messenger Ndiaga Wade

Bagno a Ripoli: info Messenger POTERE AL POPOLO BAGNO A RIPOLI o MONDEGGI BENE COMUNE

Gavinana: info Messenger Niccolò Lombardini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *