Solidarietà per gli antifascisti

Riceviamo la notizia delle sentenze ricevute dai Compagni per il corteo antifascista del 2015 per i fatti avvenuti in piazza Repubblica, dove due giovani compagni, passaggiando in piazza della Repubblica vennero circondati da un gruppo di non meno di dieci fascisti e aggrediti violentemente con calci e pugni. La “colpa” indossare una felpa riportante la scritta Malasuerte Fi Sud, noto gruppo ska-punk militante fiorentino. I giovani compagni passeranno molte ore in questura interrogati e altrettante ore presso il pronto soccorso dell’ospedale fiorentino dove a uno dei due verrà diagnostica una frattura del setto nasale.
Le assurde condanne inflitte ai compagni, come travisamento o accensione di materiale pirotecnico, in un corteo che ha portato più di mille persone in piazza da tutta la regione in un clima di rabbia e indignazione si é svolto senza problemi o contatti con le forze dell’ordine.

Risultano così facilmente comprensibili le motivazioni e cioé, la volontà punitiva contro di chi si oppone ad un sistema che liberalizza iniziative fasciste, che opprime il più debole e difende logiche economiche capitaliste.
Mai come adesso, negli ultimi anni, ci troviamo alla legalizzazione mediatica e politica di incitazione all’odio nei confronti di chi scappa dalla fame e dalla guerra cercando un aiuto da chi prima li ha occupati, creando instabilità, indirettamente e direttamente.

Proprio nella giornata di sabato 23 marzo a Prato abbiamo assistito alla vergognosa sfilata di un centinaio di fascisti nel centro della città con parole d’ordine Dio, patria e famiglia, nella giornata del centenario dei fasci di combattimento.

Bisogna ricordare che le politiche di tolleranza verso i fascisti sono state create anche da chi prima denuncia gli Antifascisti ed ora partecipa in prima persona in veste istitituzionale alla contro manifestazione Antifascista in risposta a quella di CasaPound, cogliendo la possibilità politica di acquisire consensi, denunciando il fascismo ed il suo sdoganamento.

Noi non dimentichiamo le responsabilità, di chi ci ha denunciati fino a ieri, definendoci alla stregua dei fascisti, come Pd e la sinistra che conosciamo!!

L’Antifascismo si difende ogni giorno, si combatte ogni minuto, non secondo manovre politiche.

Vicini ai veri Antifascisti. Sempre.

Collettivo Politico 13 Rosso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *